Richiedi informazioni e scopri come raggiungere il nostro Rifugio


Contatti

Chalet Rifugio al Faggio
Loc. al Faggio -38067 Ledro (TN)
Tel. & Fax +39 0464-591100
info@hotelalfaggio.com

Compila la form di contatto per avere informazioni:






Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

Come arrivare al nostro Rifugio:

IN AUTO

Siamo comodamente raggiungibili in auto.

 

A PIEDI

Ci sono diversi sentieri di varie difficoltà che conducono al nostro chalet.

Da Lenzumo attraverso il sentiero naturalistico di fondovalle
Lasciando la macchina poco dopo l’abitato di Lenzumo, in località “Ciuco” si può proseguire a piedi attraverso un facile sentiero che percorre il fondovalle. Questo percorso è adatto a tutti ed offre una passeggiata molto suggestiva che attraversando freschi boschi e radure, in un paio di ore, raggiunge lo Chalet Rifugio al Faggio.

Dal Rifugio Pernici attraverso il sentiero 420
Questo sentiero pur non presentando grandi difficoltà è abbastanza impegnativo. Dalla bocca di Trat s’imbocca il sentiero n 420 che snodandosi tra le vette della Val Concei regala scorci accattivanti ed unici sulla Vallata. Questo percorso dura 6 ore.

Da Lenzumo attraverso il sentiero 455
Raggiunta la località ex centrale, dove si può parcheggiare la macchina, si prosegue a piedi attraverso il sentiero che conduce al Monte Cadria, da qui si prosegue in direzione nord attraverso il sentiero 455
Questo percorso presenta le stesse caratteristiche del precedente, essendone di fatto la continuazione. Il tempo di percorrenza è di circa 8 ore.

 

IN MOUNTAIN BIKE

Salendo dal Lago di Ledro si può arrivare fino a Bezzecca e proseguire in direzione Locca, c’è un percorso facile che si sviluppa su una stradina asfaltata al margine dei paesini. Attraversato Lenzumo si può decidere se continuare attraverso la strada principale o se avventurarsi lungo il sentiero naturalistico di fondovalle. Dal Lago in un ora e mezza si raggiunge la meta. Molto spettacolare è salire da Riva del Garda attraverso la vecchia strada del Ponale.

 

CON LE CIASPOLE

Da Lenzumo attraverso il sentiero naturalistico di fondovalle.
Lasciando la macchina poco dopo l’abitato di Lenzumo, in località “Ciuco” si può proseguire a piedi attraverso un facile sentiero che percorre il fondovalle. Questo percorso è adatto a tutti ed offre una passeggiata molto suggestiva che attraversando caratteristici boschi imbiancati e radure, in un paio di ore, raggiunge lo Chalet Rifugio al Faggio.